PRODUZIONE BIOLOGICA E
INNOVATIVA PER LE AZIENDE

Una produzione che sfrutta la naturale fertilità del suolo, utilizzando materie prime prive dell’utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati, per offrire prodotti semplicemente “naturali” nel rispetto del nostro pianeta.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Vuoi maggiori informazioni sul
nostro metodo di lavoro?

Hai bisogno di un prodotto
specifico per la tua azienda?

Contattaci tramite il form

O chiamaci al numero:

Produzione:  +39 347 8513777

Commerciale +39 3391957063

Ti ricontatteremo al più presto




    IL LABORATORIO
    ERBORISTICO

    Un'innovazione
    bio e naturale

    Ci occupiamo direttamente della raccolta, per le specie non presenti nel nostro territorio ci affidiamo a dei partners selezionati che condividono la nostra filosofia.

    Produciamo i Vostri estratti “bio“ attenendoci alle legislazioni vigenti in materia, seguendo
    tutte le fasi della produzione, occupandoci direttamente di tutto il processo di estrazione in base
    alle esigenze richieste, questo vale sia per la produzione di estratti che per i liquori realizzati
    sempre attraverso il metodo della macerazione.
    Realizziamo anche prodotti finiti, fornendo un servizio completo che parte dalla raccolta fino al
    confezionamento.

    COSA POSSIAMO PRODURRE PER TE

    Estratti fluidi artigianali – prodotti ad alta concentrazione di principi attivi stabili, ottenuti da piante officinali essiccate con metodi di lavorazione artigianale rapporto D:E=1:1

    Soluzioni idroalcoliche – Le Soluzioni Idroalcoliche si ottengono dalla macerazione in acqua e alcool di parti vegetali raccolte nel loro tempo balsamico, in modo da assicurare il massimo contenuto di principi attivi all’estratto che ne deriva.

    Estratti glicerici alimentari – Questo tipo di lavorazione si utilizza per estrarre i principi più preziosi da piante particolarmente delicate e fragili, che non sopporterebbero l’alcool
    Il solvente utilizzato è la glicerina, molto più delicata dell’alcool.

    Integratori liquidi alimentari – Gli integratori alimentari vengono utilizzati per integrare la normale alimentazione nei casi in cui vi è un deficit di sostanze nutrienti, per ridotto apporto, oppure per aumentato fabbisogno.

    Raccolta spontanea – raccolta di gemme e piante in terriritori specifici con permessi da parte di enti territoriali, il tutto supportato dalla laurea in tecnbiche erboristiche

    Estrazione per macerazione – La macerazione è una tecnica estrattiva che viene condotta a temperatura ambiente. Consiste nell’immergere la pianta in un liquido (acqua, olio, alcol, ecc..) all’interno di un recipiente ermetico, per un tempo variabile, in base al materiale vegetale ed al liquido utilizzato.

    Macerazione alcolica – La macerazione è una tecnica estrattiva che viene condotta a temperatura ambiente immergendo la pianta o le gemme in una soluzione alcolica

    COME PRODUCIAMO

    Qui trovate tutti gli step necessari per la realizzazione dei nostri estratti biologici. Il nostro obiettivo è esaltare la materia prima all’interno di ogni nostra lavorazione, in modo da mantenere alto il tenore di principi attivi presenti nel tessuto vegetale.

    01
    RACCOLTA

    Il nostro team procede alla raccolta/selezione della materia prima nel periodo più conveniente: gemme, foglie, parti aeree, radici.

    02
    LAVORAZIONE

    Si passa alla pulizia e prima lavorazione delle piante: triturazione e messa in infusione in un solvente specifico per il tipo di droga.

    03
    MACERAZIONE

    Macerazione per 21 giorni (in base ai principi attivi presenti nella droga), monitoraggio e mescolazione giornaliera dell’estratto.

    04
    FILTRAZIONE

    Torchiatura, in modo da eliminare il solvente presente nella pianta, decantazione e
    filtrazione.

    05
    IMBOTTIGLIAMENTO

    Imbottigliamento ed etichettaura in base al tipo di prodotto in base al taglio richiesto: il prodotto pronto per la distribuzione.

    I nostri prodotti sono semilavorati finalizzati all’utilizzo in campo erboristico, cosmetico, farmaceutico e alimentare.

    Tintura madre: un’estrazione idroalcolica, ottenuta per macerazione a freddo di materiale vegetale fresco, in una soluzione di acqua e alcol.

    Gemmoderivati: la creazione avviene dalla macerazione di gemme, giovani getti, amenti, giovani radichette per 21 giorni in una soluzione mista di alcol e glicerina.

    Oleoliti: una preparazione ottenuta per macerazione di piante vegetali in olio, questo tipo di lavorazione risalente ai tempi antichi, consente l’estrazione di principi attivi lipolifi dalle piante.

    Estratti glicerici: macerazione di piante in acqua e glicerina

    Liquori: miscele di erbe in infusione in alcol e zucchero seguendo il processo della macerazione

    LA TRADIZIONE
    NELL'INNOVAZIONE
    DEGLI ESTRATTI NATURALI

    PERCHE' SCEGLIERCI

    La qualità è il nostro imperativo quotidiano, ricercando il continuo miglioramento e la soddisfazione dei nostri clienti.

    Siamo un azienda versatile, la nostra produzione non è limitata solo al nostro listino, ma indirizzata verso la Vostra ricerca e necessità. Realizziamo anche ricette/preparati personalizzati per ogni singola esigenza secondo le formulazioni richieste, e anche consulenze per il miglior tipo di estrazione in base ai principi attivi presenti nella pianta e al vostro progetto.

    POSSIAMO PRODURRE PER LA TUA AZIENDA

    Su richiesta vengono preparati anche prodotti non
    presenti nel listino e piccoli lotti.

    Vuoi maggiori informazioni sul
    nostro metodo di lavoro?

    Hai bisogno di un prodotto
    specifico per la tua azienda?

    Contattaci tramite il form

    O chiamaci al numero:

    +39 328 8789820

    Ti ricontatteremo al più presto